Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, Carlos Sainz: “Colta l’opportunità giusta con le gomme slick”

Pubblicato

il

Carlos Sainz ha conquistato il secondo posto nelle qualifiche del Gran Premio di Russia 2021, quindicesima tappa del Mondiale F1 che va in scena sul circuito di Sochi. Lo spagnolo, autore di un grandissimo giro conclusivo nella Q3, con le gomme slick, scatterà dalla seconda piazzola, alle spalle del britannico Lando Norris al volante della McLaren.

L’ex McLaren ha espresso la sua soddisfazione al termine delle qualifiche, confermando come le condizioni fossero complicate, ma dopo il Q2 aveva già capito che si potessero usare le slick. La SF21 si è dimostrata leggermente in difficoltà sul bagnato ma, appena il tracciato è andato asciugandosi, le cose sono migliorate.

A questo punto il nativo di Madrid pensa già alla gara, dimostrandosi ottimista, sia per merito delle simulazioni di passo gara messe in scena nella FP2 di ieri, sia perchè potrebbe sfruttare la scia di Lando Norris prima di arrivare in curva 2 dopo la partenza della gara di domani. La chance è davvero enorme per il ferrarista.

VIDEO: LE DICHIARAZIONI DI CARLOS SAINZ

[sc name=”video-sky-articolo”]

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: LPS Xavi Bonilla

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità