Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Italia 2021: gli highlights della Qualifying Race di Monza con la vittoria di Valtteri Bottas

Pubblicato

il

Valtteri Bottas ha dominato, dal primo all’ultimo giro, la Qualifying Race del Gran Premio d’Italia, quattordicesimo appuntamento del Mondiale di F1 2021, conquistando 3 punti importanti per la Mercedes, ma domani sarà Max Verstappen a scattare dalla pole position sul tracciato monzese.

Il finlandese infatti dovrà partire in fondo alla griglia per aver montato la quarta power-unit prima delle qualifica di ieri. Bottas quest’oggi ha difeso la prima posizione con una prestazione perfetta, mentre Lewis Hamilton ha sbagliato completamente la partenza ed è rimasto intruppato alle spalle delle McLaren fino alla bandiera a scacchi, restando a bocca asciutta in termini di punti iridati (adesso è a -5 da Verstappen nella generale) e dovendosi accontentare della quarta posizione sulla griglia di domani.

In casa Ferrari, giornata senza guizzi particolari, con Charles Leclerc 5° e Carlos Sainz 6°, mentre Antonio Giovinazzi, 8° al traguardo e 7° in griglia con l’Alfa Romeo dopo essere riuscito a difendersi dagli attacchi della Red Bull di Sergio Perez.

VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLA QUALIFYING RACE 

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: LPS Joao Filipe

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità