Formula 1
VIDEO F1, GP Russia: highlights prove libere. Mercedes in quota, Leclerc e Verstappen penalizzati
In attesa della tantissima pioggia attesa nella giornata di domani, la Mercedes si conferma dominante nel venerdì di Sochi e chiude al comando con entrambe le macchine sia la prima, sia la seconda sessione di prove libere del Gran Premio di Russia 2021, quindicesimo appuntamento del Mondiale di Formula Uno.
Il miglior crono di giornata è stato firmato da Valtteri Bottas in 1:33.593, davanti a Lewis Hamilton per soli 44 millesimi. Le due monoposto di Brackley hanno anche impressionato nella simulazione passo gara. La notizia del giorno, tuttavia, arriva da Max Verstappen. Il leader del Mondiale, ha montato la quarta power unit dell’anno e quindi partirà ultimo domenica.
Ferrari in difficoltà nella simulazione di qualifica, con il settimo tempo di Carlos Sainz (a 1.085 dal leader) ed il decimo di Charles Leclerc (a 1.332), mentre sono arrivati dei riscontri incoraggianti in termini di ritmo sulla lunga distanza con elevato carico di carburante. Sempre, come detto, in attesa della pioggia di domani.
VIDEO: GLI HIGHLIGHTS DELLE PROVE LIBERE
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: LPS Xavi Bonilla