Pallavolo
VIDEO Volley, Italia-Olanda 3-1: highlights e sintesi. Azzurre in finale agli Europei
L’Italia ha sconfitto l’Olanda per 3-1 (25-19; 25-17; 16-25; 25-18) e si è qualificata per la Finale degli Europei 2021 di volley femminile. Le azzurre si sono imposte alla Stark Arena di Belgrado, dominando i primi due set e poi commettendo qualche errore di troppo nel terzo parziale, salvo poi rimettere le cose in chiaro nella quarta frazione.
Le ragazze del CT Davide Mazzanti si sono così guadagnate l’atto conclusivo contro la Serbia, in programma sabato 4 settembre (ore 20.00): la nostra Nazionale dovrà inventarsi l’impresa contro le Campionessa del Mondo, tra l’altro di fronte al proprio pubblico, per mettere le mani sul terzo trofeo continentale della storia.
Prestazione encomiabile da parte della centrale Anna Danesi (17 punti), l’opposto Paola Egonu ha messo a segno 24 punti, bene la regista Alessia Orro, la schiacciatrice Elena Pietrini è sempre più solida. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi di Italia-Olanda 3-1, semifinale degli Europei 2021 di volley femminile.
VIDEO HIGHLIGHTS ITALIA-OLANDA 3-1
Foto: CEV