Pallavolo
Volley, Alessia Orro ed Elena Pietrini infortunate. Cosa hanno avuto le azzurre? Terapie al ginocchio per Sylla
Alessia Orro ed Elena Pietrini si sono purtroppo infortunate. La palleggiatrice ha rimediato una distorsione alla caviglia nel corso della semifinale del Trofeo McDonald’s, competizione amichevole giocata nel weekend a Imola. La regista di Monza, grande protagonista agli ultimi trionfali Europei, non ha nemmeno potuto recarsi a Roma per fare visita a Sergio Mattarella e Mario Draghi, che ieri hanno ricevuto le due Nazionali Italiane dopo i successi ottenuti nelle rassegne continentali.
Elena Pietrini, invece, deve fare i conti con una lesione alla catena muscolare posteriore, rimediata sempre al Trofeo McDonald’s. La schiacciatrice di Scandicci, grandissima protagonista agli Europei e premiata come uno dei due migliori martelli dell’intera manifestazione, dovrà fermarsi per qualche settimana ma, a differenza di Orro, è riuscita a prendere parte all’incontro istituzionale. Le due ragazze hanno postato su Instagram una foto che le ritraeva insieme con le stampelle.
Non è un periodo fortunato per le azzurre capaci di sconfiggere la Serbia alla Stark Arena di Belgrado e di mettersi al collo la medaglia d’oro. La capitana Miriam Sylla è infatti alle prese con un problema al ginocchio e sta effettuando delle terapie in Spagna, motivo per cui ieri non era presente nella Capitale. I tempi di recupero della schiacciatrice di Conegliano sono ancora da definire.
Foto: Lapresse