Pallavolo

Volley, Europei 2021: Dream Team e miglior sestetto. I premi individuali: 3 italiani in trionfo, non c’è Giannelli!

Pubblicato

il

Gli appassionati di pallavolo hanno potuto votare il Dream Team degli Europei 2021 di volley maschile. A quattro giorni dalla memorabile vittoria dell’Italia è stato designato il miglior sestetto della rassegna continentale e gli azzurri hanno fatto incetta di premi individuali, com’è giusto che sia quando si conquista una competizione di questo livello. Ben tre giocatori italiani possono fare festa.

I due migliori schiacciatori sono italiani: Daniele Lavia trionfa col 40,4% regolando il fuoriclasse polacco Wilfredo Leon (27,6%) e lo sloveno Klemen Cebulj (21,4%); Alessandro Michieletto si è imposto col 44,3% contro lo sloveno Tine Urnaut (25,5%) e il serbo Uros Kovacevic (22,6%). Gioia anche per il libero Fabio Balaso, il quale ha ottenuto il 37,6% delle preferenze contro il 30,01% dello sloveno Jani Kovacic.

Simone Giannelli è stato premiato come MVP (miglior giocatore del torneo) subito dopo l’apoteosi di domenica sera, ma il capitano dell’Italia non è stato riconosciuto come miglior palleggiatore: 34,5% dei voti e secondo posto alle spalle dell’inatteso sloveno Gregor Ropret (42,6%). Per quanto riguardo l’opposto si afferma l’olandese Nimir Abdel-Aziz (45,3%) davanti al polacco Bartosz Kurek (31,6%).

I due migliori centrali sono il polacco Piotr Nowakowski (39,4%) e il serbo Marko Podrascanin (41,8%), terzi posti per i nostri Simone Anzani (22,9%) e Gianluca Galassi (19,4%). Di seguito il Dream Team e il miglior sestetto degli Europei 2021 di volley maschile.

DREAM TEAM EUROPEI VOLLEY MASCHILE 2021: MIGLIOR SESTETTO

Miglior palleggiatore: Gregor Ropret (Slovenia)

Miglior opposto: Nimir Abdel-Aziz (Paesi Bassi)

Miglior schiacciatore #1: Daniele Lavia (Italia)

Miglior schiacciatore #2: Alessandro Michieletto (Italia)

Miglior centrale #1: Piotr Nowakowski (Polonia)

Miglior centrale #2: Marko Podrascanin (Serbia)

Miglior libero: Fabio Balaso (Italia)

Foto: CEV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version