Seguici su

Pallavolo

Volley, Fefé De Giorgi: “Una buona partita. L’Italia ha giocato con la giusta intensità”

Pubblicato

il

Buona la prima per Ferdinando De Giorgi sulla panchina della nazionale italiana di volley. Gli azzurri hanno vinto all’esordio agli Europei contro la Bielorussia. Una sfida dominata da Giannelli e compagni che di fronte hanno trovato una compagine decisamente di livello inferiore.

De Giorgi si è detto comprensibilmente soddisfatto della prova dei suoi: “Oggi la squadra è stata ordinata, ha giocato con intensità, anche nel terzo set quando ha avuto quell’attimo di sbandamento con loro che con la battuta hanno provato a cambiare il ritmo della partita.  La nostra è stata una partita giocata con buona intensità e qualità”.

Nonostante la Bielorussia non fosse un ostacolo insuperabile, De Giorgi è convinto che si possano trarre indicazioni decisamente positive in vista del proseguo della massima competizione continentale nella quale l’Italia può vestire i panni di outsider di lusso.

Prenderemo gli spunti importanti che ci ha offerto questa partita che riguardano il nostro gioco e lavoreremo soprattutto con chi oggi non ha giocato perché il torneo è lungo e ci sarà bisogno di tutti nell’arco della manifestazione”.

Foto: Photo LiveMedia/Alessio Tarpini

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità