Seguici su

Pallavolo

Volley, Fefé De Giorgi: “Italia compatta, dobbiamo giocare con la giusta mentalità”

Pubblicato

il

L’Italia ha infilato la quarta vittoria consecutiva agli Europei 2021 di volley maschile, sconfiggendo la quotata Slovenia con un secco 3-0 a Ostrava (Repubblica Ceca). Gli azzurri hanno giocato con grandissima personalità contro la formazione di coach Alberto Giuliani, tra le favorite per il successo finale, e hanno saputo imporsi mostrando i muscoli nei momenti più complicati di un incontro ben interpretato dal punto di vista tecnico e agonistico. La nostra Nazionale si è così garantita il primo posto nel girone (con un turno di anticipo) e un tabellone sulla carta più agevole verso le semifinali.

Il CT Fefé De Giorgi ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni della Rai: “Noi questo girone lo vogliamo e lo dobbiamo interpretare cercando sempre di vincere e di migliorare. Siamo una squadra nuova e mettere esperienza nel nostro bagaglio è sempre importante. Dobbiamo e vogliamo progredire. Il team è compatto, tutti si aiutano fra loro. In più ci sono ragazzi forti. Dobbiamo continuare così, giocando sempre con la giusta mentalità. La Slovenia è una squadra forte ed esperta: siamo stati bravi nel primo set a non mollare e poi siamo stati sempre sul pezzo”.

De Giorgi ha speso poi parole di elogio per Simone Giannelli: “È il nostro capitano e il nostro punto di riferimento. Con questa nuova squadra ha anche il gusto di aiutare tutti nel trovare la giusta alchimia”.

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità