Pallavolo

Volley, Fefé De Giorgi: “Reazione ottima, una vittoria che serve alla crescita. Slovenia? Tra le favorite per il trofeo”

Pubblicato

il

Fefé De Giorgi può ritenersi soddisfatto della prestazione confezionata oggi pomeriggio dagli azzurri agli Europei 2021 di volley maschile. L’Italia ha infatti sconfitto la Bulgaria per 3-1, ha infilato la terza vittoria consecutiva nella rassegna continentale e ha tutte le carte in regola per provare a vincere il girone. La nostra Nazionale si è distinta contro un avversario ostico e valido dal punto di vista tecnico, superando il primo vero crocevia di questa competizione dopo i comodi successi su Bielorussia e Montenegro.

Il CT ha analizzato la prestazione attraverso i canali federali: Abbiamo disputato una buona gara contro degli avversari sicuramente superiori a quelli affrontati fino ad ora; è stato molto interessante non solo come abbiamo condotto i primi due set iniziati con grande concentrazione e attenzione, ma anche la reazione del quarto set. Ci aspettavamo una loro reazione soprattutto con la battuta, fondamentale tramite il quale riescono spesso a cambiare il corso di alcuni set. Noi a quel punto li abbiamo un po’ subiti, ma è stato interessante valutare la reazione della squadra che è stata davvero ottima”.

Il tecnico pugliese ha poi proseguito: “I ragazzi sono stati davvero bravi e nel nostro percorso questa gara sarà davvero utile per il percorso di crescita. Ora ci attendono due match molto importanti, il primo contro la Slovenia che è una delle favorite a mio avviso per la vittoria finale e l’altra contro la Repubblica Ceca grazie alla quale testeremo il fattore ambientale che non è un aspetto secondario in partite come queste”.

Photo LiveMedia/Alessio Tarpini

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version