Pallavolo

Volley femminile, Mondiali Under 18: l’Italia demolisce il Canada e vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

L’Italia prosegue la propria spettacolare marcia ai Mondiali Under 18 di volley femminile. A Durango (Messico) le azzurre hanno letteralmente surclassato il modesto Canada con un roboante 3-0 (25-10; 25-10; 25-13) e si sono così qualificate ai quarti di finale. La nostra Nazionale non ha avuto alcun problema di sorta a liquidare la compagine nordamericana nel primo turno della fase a eliminazione diretta e ha così infilato la quinta vittoria consecutiva nel torneo.

Le ragazze di coach Marco Mencarelli sono state impeccabili, come dimostrano i netti parziali contro un avversario inferiore almeno tre spanne a livello tecnico. L’Italia si è così garantita il quarto di finale contro la non irresistibile Romania, vera rivelazione della manifestazione e oggi giustiziera della Slovacchia al tie-break. Le azzurre partiranno ancora una volta con i favori del pronostico e puntano alla possibile semifinale contro chi uscirà dallo spicchio di tabellone in cui figurano in particolar modo Turchia e USA.

La regista Viola Passero ha mandato in doppia cifra le due schiacciatrici Julia Ituma (16 punti, 2 aces) e Dominika Giuliani (16 punti con 3 aces e 2 muri per la capitana). L’opposto Giulia Viscioni è andata a referto con 7 punti, al centro Nausica Acciarri (6 punti, 2 muri) e Islam Gannar (4), Emma Barbero il libero. Tra le fila del Canada le migliori sono state Lauryn Hovey e Isabella Tehrani (4 punti a testa).

Foto: FIVB

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version