Pallavolo

Volley, Italia-Polonia nella semifinale dei Mondiali Under 21. Gli azzurri liquidano anche il Belgio

Pubblicato

il

L’Italia affronterà la Polonia nella semifinale dei Mondiali Under 21 di volley maschile. Gli azzurri, già da ieri certi del primo posto nel Gruppo E, incroceranno i biancorossi, secondi nella Pool F dopo aver perso per 3-1 lo scontro diretto con la Russia oggi pomeriggio.

La nostra Nazionale tornerà in scena sabato 2 ottobre (ore 19.00) al PalaPirastu di Cagliari, pronta a fronteggiare un avversario decisamente ostico e impegnativo, un ostacolo da superare per raggiungere l’atto conclusivo da disputare eventualmente il giorno seguente contro la vincente di Russia-Argentina (seconda nel girone alle spalle dell’Italia dopo aver regolato la Repubblica Ceca al tie-break).

I ragazzi del CT Angiolino Frigoni sono scesi in campo questa sera per fronteggiare il Belgio nell’ultima partita della seconda fase a gironi. La nostra Nazionale, a cui il risultato della sfida odierna non avrebbe cambiato nulla, si è prodigata al massimo per infilare la sesta vittoria consecutiva nella competizione e ci è riuscita con grande classe, chiudendo i conti per 3-0 (25-17; 25-23; 27-25). L’Italia ha dominato il primo set, nel secondo è invece riuscita a rimontare da 2-8 e 13-16, nel terzo parziale ha recuperato addirittura da 13-17 e ha annullato tre set point (due consecutivi sul 22-24).

Alessandro Michieletto ha chiuso da top scorer. Lo schiacciatore, reduce dai trionfali Europei con la Nazionale maggiore, ha messo a segno 16 punti, affiancato in reparto da Mattia Gottardo (6 punti, oggi preferito a capitan Tommaso Rinaldi). Il regista Paolo Porro si è alternato in diagonale con Tommaso Stefani (4), Andrea Schiro (5) e Giulio Magalini (4), al centro Francesco Comparoni (6) e Federico Crosato (4), Damiano Catania il libero.

Foto: Andrea Ledda

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version