Pallavolo
Volley, Mondiali Under 18: premi individuali e Dream Team. Tre azzurre fanno festa: c’è Julia Ituma
L’Italia ha conquistato la medaglia d’argento ai Mondiali Under 18 di volley femminile. Le azzurre non sono riuscite a sconfiggere la Russia in Finale, perdendo con un secco 3-0 al cospetto di un sestetto oggi apparso decisamente più forte e tecnicamente inarrivabile.
La nostra Nazionale conclude la rassegna iridata al secondo posto, proprio come era successo due anni fa, dopo i trionfi nel 2015 e del 2017. Le ragazze del CT Marco Mencarelli si sono comunque rese protagoniste di una bella cavalcata e possono tornare a casa soddisfatte, si sono messe delle interessanti fondamenta per il futuro e alcuni nomi interessanti sono sbocciati.
Per tre italiane c’è anche la soddisfazione personale di avere conquistato il premio individuale e di essere state inserite nel Dream Team, il migliore sestetto dei Mondiali Under 18 di volley femminile. Si tratta della schiacciatrice Julia Ituma, dell’opposto Giulia Viscioni e del libero Emma Barbero. La centrale russa Natalia Suvorova è stata premiata come MVP (miglior giocatrice del torneo).
PREMI INDIVIDUALI E DREAM TEAM MONDIALI UNDER 18 VOLLEY FEMMINILE
MVP (miglior giocatrice del torneo): Natalia Suvorova (Russia)
Miglior palleggiatrice: Viktoriia Kobzar (Russia)
Miglior opposto: Giulia Viscioni (Italia)
Miglior schiacciatrice #1: Julia Ituma (Italia)
Miglior schiacciatrice #2: McKenna Wucherer (USA)
Miglior centrale #1: Natalia Suvorova (Russia)
Miglior centrale #2: Hena Kurtagic (Serbia)
Miglior libero: Emma Barbero (Italia)
Foto: FIVB