Pallavolo

Volley, pagelle Italia-Serbia 3-1. Michieletto trascinatore, genio Giannelli, Pinali garanzia

Pubblicato

il

PAGELLE ITALIA-SERBIA 3-1, EUROPEI VOLLEY 2021

SIMONE GIANNELLI 8,5: sfida complicata per l’alzatore azzurro, che gioca la partita a scacchi con i centrali avversari che lo conoscono benissimo. Soffre nel primo set, non è sempre preciso ma, una volta preso il ritmo, risulta come sempre decisivo e lucidissimo e nel terzo set firma due attacchi vincenti ed è il protagonista della serie che spacca in due il parziale già in avvio. Sontuosa la sua partita in battuta, dove crea sempre scompiglio alla ricezione serba.

ALESSANDRO MICHIELETTO 9: decisivo come non mai. Una spina nel fianco per la Serbia: 23 punti, 55% in attacco, 48% in ricezione, un ace e quattro muri. I numeri, da soli, non bastano a spiegare quanto Michieletto stia diventando, partita dopo partita, leader di questo gruppo, prendendosi responsabilità importanti nei momenti decisivi del match.

GIANLUCA GALASSI 8: era la prova più dura per il centrale azzurro che supera brillantemente l’esame contro i monumenti serbi. Chiude con 13 punti all’attivo, con 3 muri e il 59% in attacco: numeri che lo consacrano fra i grandi del ruolo.

FINALE ITALIA-SLOVENIA: ORARIO, PROGRAMMA, TV, SU CHE CANALE VEDERLA IN CHIARO

GIULIO PINALI 8.5: un bel salto di qualità per il prossimo opposto di Trento. Fuga ancora una volta i dubbi sulla sua continuità e si propone come opposto del futuro per la squadra azzurra ma quello che conta, adesso, è il presente e fermarlo è un problema. Efficace in battuta (anche se con qualche errore di troppo), riferimento per Giannelli e compagni nei momenti di difficoltà. Limita gli errori e mette a terra palloni pesanti chiudendo ad un soffio dal 50% in attacco.

DANIELE LAVIA 8: forse non è stata la sua miglior partita, soprattutto in attacco dove ha faticato a carburare, però chiude con un buon 43%, risultando il miglior ricevitore azzurro con il 52% di positività. Sostanza, qualità e carattere per una prestazione in crescendo.

LA DIRETTA LIVE DELLA FINALE DEGLI EUROPEI DI VOLLEY ITALIA-SLOVENIA

SIMONE ANZANI 7.5: anche per lui partita difficile da interpretare ma è attentissimo ed efficace a muro e anche in attacco il suo lo fa chiudendo con il 38%. Nel successo azzurro c’è anche la sua firma

FABIO BALASO 7: qualche sofferenza di troppo in ricezione, bene in difesa. Il suo apporto in termini di carica non manca mai.

Foto Cev

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version