Seguici su

Pallavolo

Volley, Paola Egonu vs Tijana Boskovic: lotta totale per la classifica marcatrici. Statistiche e punti

Pubblicato

il

Paola Egonu e Tijana Boskovic si contendono la classifica marcatrici degli Europei 2021 di volley femminile. Le due eterne rivali stanno inscenando un autentico testa a testa e, alla vigilia delle semifinali della rassegna continentale, è evidente che saranno i due opposti a contendersi la palma di top scorer.

La serba ha messo a segno 156 punti nelle prime sette partite disputate (6,78 di media a set), mentre l’italiana si è fermata a 140 (6,09 a parziale). Va precisato che entrambe sono all’inseguimento della svedese Isabelle Haak (175), la quale è però stata eliminata dal torneo e dunque verrà scavalcata dalle due rivali (hanno due partite a disposizione a testa). Improbabile pensare a inserimenti da parte di turche e olandesi visto Ebrar Karakurt (109) e Nika Daalderop (95) sono decisamente lontane.

Paola Egonu avrà il compito di trascinare l’Italia nella semifinale contro l’Olanda, mentre Tijana Boskovic cercherà di guidare le Campionesse del Mondo nel confronto contro la Serbia. L’appuntamento è per venerdì 3 settembre alla Stark Arena di Belgrado: alle 17.00 toccherà alle padrone di casa, alle 20.00 alle ragazze del CT Davide Mazzanti. Il sogno è di vedere la nostra Nazionale in finale e magari cercare vendetta contro le balcaniche che ci hanno inferto grandi dolori tra Mondiali, Europei e Olimpiadi negli ultimi tre anni.

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità