Ciclismo
Vuelta a España 2021, Egan Bernal: “Domani sarà importante sopravvivere, ma se avrò le gambe attaccherò”
Restano appena due tappe a Egan Bernal per dare l’assalto al podio della Vuelta a España 2021. Il corridore colombiano del Team Ineos, però, ha un distacco di quasi due minuti dal terzo posto occupato dal connazionale Miguel Angel Lopez. Inoltre, la cronometro di domenica di certo non lo favorisce e la frazione di domani prevede tante salite, ma nessuna veramente selettiva.
Ad ogni modo, Egan potrebbe provare a levarsi lo sfizio di vincere la tappa di domani. In fondo, in una volata ristretta tra gli uomini di classifica, se Roglic decidesse di rinunciare allo sprint, cosa che potrebbe fare stante il vantaggio che ha sugli avversari, Bernal dovrebbe giocarsela tranquillamente.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Bernal al termine della frazione odierna: “La tappa di oggi è stata davvero molto veloce. Mi sento come se fossimo andati a tutta per tutto il giorno. Domani sarà importante sopravvivere. Ieri ho pagato le fatiche dell’attacco portato insieme a Roglic. Non penso al podio al momento, non credo che sia un obiettivo raggiungibile. Ad ogni modo, se avrò buone sensazioni attaccherò“.
Foto: Lapresse