Ciclismo

Vuelta a España 2021, Egan Bernal: “Volevo godermi questa giornata, finalmente avevo le gambe”

Pubblicato

il

Una giornata, quasi, da Egan Bernal. Nella diciassettesima frazione della Vuelta a España 2021, il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia, ha provato in tutti i modi a mettersi in mostra, attaccando da lontano assieme a Primoz Roglic. Sull’ascesa conclusiva a Lagos di Covadonga il colombiano della Ineos Grenadiers ha dovuto alzare bandiera bianca.

Per lui settima posizione di tappa, sesta in classifica generale, con il podio sulla carta ancora alla portata (Miguel Angel Lopez dista 1’20”).

Le sue parole all’arrivo: “Ho voluto provare a godermi il più possibile questa giornata. Stamattina nel bus avevamo un piano, ma volevo soprattutto godermela il più possibile. In questa Vuelta ho sofferto molto, mentre finalmente oggi sentivo di avere le gambe. Volevo rendere la corsa dura e l’ho fatto. Da quel momento mi sono goduto ogni chilometro, anche se è stata molto dura”.

In ogni caso soddisfatto: “Sono felice di far parte di questa sua vittoria. Primoz è stato coraggioso. Io non avevo niente da perdere e sono partito, ma anche da parte sua è stato un gesto di coraggio visto che nonostante fosse il leader mi ha anche dato dei cambi in pianura. È stato il più forte e sono felice per lui”.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version