Ciclismo
Vuelta a España 2021, Enric Mas: “Non mi aspettavo quell’attacco da Roglic. Ha dimostrato di essere il più forte”
Enric Mas sale in seconda posizione nella classifica generale della Vuelta a España 2021. Il ciclista spagnolo nella frazione odierna ha chiuso al 6° posto con 1’35” di distacco dal vincitore e dominatore della corsa a tappe Primoz Roglic.
Nel post gara il corridore della Movistar ha analizzato così la sua prova: “Abbiamo salvato una giornata molto, molto difficile. Una giornata molto impegnativa”. E’ stata una frazione molto impegnativa nella quale la nuova maglia rossa ha messo in scena un numero pazzesco.
Lo stesso Mas non si aspettava un attacco così da lontano da parte del capitano della Jumbo-Visma: “Personalmente non mi aspettavo quell’attacco da Roglic. Ha dimostrato di essere molto, molto forte e possiamo solo congratularci con lui. A parte il fatto che Primoz ha guadagnato molto tempo, non possiamo che essere soddisfatti del risultato”.
Mas è convinto che il podio a questo punto possa essere un obiettivo concreto: “Sia Miguel che io possiamo essere abbastanza felici. Siamo ancora lì, il resto degli uomini importanti sono arrivati quasi tutti insieme, siamo nuovamente secondi e terzi in classifica generale e abbiamo superato una giornata davvero dura e importante”.
Foto: Lapresse