Ciclismo
Vuelta a España 2021, Fabio Jakobsen: “Voglio ringraziare tutti quelli che mi hanno aiutato. Era impossibile, un anno fa, pensare di essere qua”
Il terribile incidente di cui fu vittima al Giro di Polonia 2020, ormai, è solo un brutto ricordo per Fabio Jakobsen. Il velocista neerlandese della Deceuninck-Quick Step, infatti, si è definitivamente lasciato tutto alle spalle alla Vuelta a España 2021. Nel grande giro spagnolo, Jakobsen ha dato vita a un entusiasmante duello con Jasper Philipsen e ha conquistato ben tre successi di tappa.
Il velocista neerlandese, inoltre, complice il cambio di regolamento, è riuscito a far la sua la maglia verde della classifica a punti. Jakobsen ha dovuto lottare con le unghie e con i denti, negli ultimi giorni, per riuscire ad arrivare a Santiago de Compostela. Complice il grande lavoro dei suoi compagni di squadra, però, Fabio è riuscito a concludere il grande giro spagnolo.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Fabio Jakobsen sulla sua Vuelta: “Arrivare a Santiago de Compostela è la mia più grande vittoria. Chi l’avrebbe mai detto un anno fa? Questo traguardo è stato possibile grazie ai miei compagni di squadra. Mi hanno aiutato ovunque: salita, discesa, fondovalle. Hanno dato tutto per me e per questo sono molto grato. Voglio ringraziare tutte le persone che mi hanno aiutato nell’ultimo periodo. Tre tappe e la maglia verde, è una favola che diventa realtà“.
Foto: Lapresse