Ciclismo
Vuelta a España 2021, Primoz Roglic: “50 maglie di leader in un Grande Giro: è incredibile, sono sorpreso”
Primoz Roglic ha difeso senza problemi la sua maglia roja nell’odierna diciannovesima tappa della Vuelta a España 2021. D’altronde il tracciato odierno non presentava asperità che potessero mettere paura a un fuoriclasse del rango dello sloveno. Con il vantaggio che ha sul secondo, peraltro, ora Roglic deve solamente stare attento a non finire vittima di qualche brutta caduta.
Il capitano della Jumbo-Visma, inoltre, oggi ha taglia il traguardo delle cinquanta maglie di leader indossate durante i grandi giri. La cosa incredibile è che Roglic è riuscito a fare una cosa simile in appena tre anni. Domani, salvo imprevisti, oltretutto, Primoz eguaglierà Chris Froome a quota 51.
Queste le dichiarazioni rilasciate da Primoz Roglic al termine della frazione odierna: “E’ bello che la mia famiglia sia venuta a vedermi oggi, sono super contento di ciò. E’ stata una giornata dura, siamo andati forte tutto il giorno. In fuga c’era gente fortissima. Ci aspettano ancora due giorni impegnativi. E’ incredibile aver vestito per cinquanta volta in carriera la maglia di leader di un grande giro. Non sono bravo con le statistiche, dunque quando mi dicono che raggiungo certi traguardi sono sempre sorpreso“.
Foto: Lapresse