Ciclismo
Vuelta a España 2021, Primoz Roglic: “È stata estremamente dura per me. Ci sono ancora tappe difficili”
Primoz Roglic si appresta a conquistare la sua terza e consecutiva Vuelta a España. Senza grandi attacchi, ma comunque con un finale di gara odierno veramente pauroso e da padrone indiscusso, lo sloveno della Jumbo-Visma ha rafforzato ancora una volta la propria leadership in veste roja. Mancano soltanto tre tappe prima del podio di Santiago de Compostela, e oramai la strada è completamente a suo favore.
Intervistato nel dopotappa dalla regia internazionale, il campione olimpico a cronometro ha dichiarato: “Sembrava una tappa regina, è stata davvero dura, soprattutto dopo lo sforzo di ieri. È stata estremamente dura per me e sono felice di avere ancora qualcosa per scalare questa montagna. Eravamo fuori servizio con la Bahrain Victorious e il Team Movistar che tiravano il gruppo”.
“Secondo me, avremmo potuto affrontarla più facilmente. C’è stato un ritmo veramente duro ed è stata una giornata difficile dall’inizio alla fine. Sono felice che abbiamo finito con le grandi montagne. Sentiamo tutti gli sforzi degli ultimi due giorni e delle tre settimane precedenti. Ci sono ancora tappe difficili a venire. Speriamo di poter fare del nostro meglio e concludere bene”, ha concluso il leader di questa Vuelta.
Foto: Lapresse