Ciclismo

Vuelta a España 2021, Primoz Roglic: “Onorato di vincere per la terza volta. Oggi un’altra bella giornata”

Pubblicato

il

Il dominatore della Vuelta a España 2021 non poteva non mettere la sua ciliegina sulla torta sul terzo titolo consecutivo in terra iberica. Primoz Roglic ha conquistato il quarto successo di tappa portandosi a casa la cronometro conclusiva, di 33,6 chilometri con arrivo a Santiago de Compostela.

Le parole dello sloveno della Jumbo-Visma all’arrivo: “È stata un’altra bella giornata e sono state tre settimane bellissime. Sono molto felice per me stesso e per i compagni di squadra. Questo è davvero un lavoro di squadra. È stata un’ultima tappa difficile. Tuttavia, mi è piaciuto il pubblico e il supporto lungo la strada”.

Prosegue: “Ho solo cercato di concentrarmi sulla tappa di oggi e di fare del mio meglio. È incredibile, è pazzesco. A volte si vince con una grande differenza, a volte con meno. Ma ogni modo di vincere è fantastico. Abbiamo gestito la situazione giorno per giorno. Ho fatto del mio meglio e mi sono divertito. Sono onorato di vincere per la terza volta”.

Aggiunge il direttore sportivo della squadra olandese Grischa Niermann: “È fantastico finire la Vuelta in questo modo. Sapevamo che Primoz sarebbe stato il grande favorito per la cronometro di oggi. Un bel giorno. Ho visto una squadra forte in queste settimane. Se ripenso alle ultime tre Vuelta, questa è la prima edizione in cui abbiamo avuto tutto sotto controllo tutta la gara. Penso che abbiamo corso bene. Mi rendo conto di quanto sia speciale vincere per la terza volta consecutiva”.

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version