Seguici su

Senza categoria

WTA Karlsruhe 2021: Martina Trevisan va in finale dopo una dura battaglia con Maryna Zanevska

Pubblicato

il

Martina Trevisan si qualifica per la finale del torneo WTA 125 di Karlsruhe, in Germania. La giocatrice toscana porta a casa una dura battaglia con la belga Maryna Zanevska, sconfitta con il punteggio di 6-3 4-6 6-4 dopo due ore e 38 minuti. L’italiana giocherà nell’ultimo atto contro una tra la rumena Jaqueline Cristian e l’egiziana Mayar Sherif.

Quest’incontro l’azzurra lo tiene in mano fino a metà del secondo set. Fino ad allora, infatti, giungono due soli break, quelli nel secondo game del primo set e nel settimo del secondo. Di lì, però, arriva una reazione d’orgoglio da parte di Zanevska, che non solo toglie per due volte il servizio a Trevisan, ma per due volte minaccia di trovare il vantaggio anche a inizio terzo parziale. La nativa di Firenze, però, non demorde ed è alla fine lei stessa a prendersi l’assolo decisivo nel nono gioco, e poco più tardi l’incontro.

Trevisan, con questo risultato, sale al numero 77 virtuale del ranking WTA (che può diventare 78 in caso di vittoria di Sherif, rimanere 77 se trionfa Cristian o 72 se il torneo è invece suo). Rafforza perciò la propria ripresa del numero 2 d’Italia.

La toscana non vinceva quattro incontri di fila dal Roland Garros 2020: allora, partendo dalle qualificazioni, ne portò a casa ben sette. Si tratta della prima finale in un 125 da quando tale categoria di tornei è stata creata.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità