Seguici su

Senza categoria

WTA Nur-Sultan 2021, Rebecca Peterson e Yulia Putintseva in semifinale

Pubblicato

il

Quarti di finale a Nur Sultan (Kazakistan), sede degli WTA di questa settimana, che sono già un ricordo. Sul cemento kazako sono noti i nomi delle semifinaliste di questo torneo e andiamole a scoprire.

Si parte dalla svedese Rebecca Peterson: la n.86 del mondo ha prevalso nel proprio confronto con la russa Anastasia Potapova (n.80 del ranking) per 6-4 6-7 (7) 6-4 al termine di un confronto molto lottato che ha sfiorato le tre ore di gioco (2 ore e 58 minuti). Svedese dunque vittoriosa e in semifinale ci sarà ad attenderla la padrona di casa Yulia Putintseva (n.47 del mondo).

La kazaka è stata costretta anche lei agli straordinari dalla russa Anastasia Gasanova (n.160 del ranking). Alla fine lo score di 6-3 4-6 6-0 ha sorriso a Putintseva che nel terzo parziale ha chiarito per bene i propri ‘contenuti’.

A completare il quadro delle qualificate abbiamo la belga Alison Van Uytvanck (n.89 WTA) e la rumena Jacqueline Adina Cristian (n.126 WTA) che si affronteranno nel penultimo atto. La belga ha battuto per 6-4 6-4 la russa Varvara Gracheva (n.88 del mondo), mentre la rumena ha avuto la meglio nei confronti della serba Aleksandra Krunic (n.166 del mondo) per 6-4 6-3.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità