Taekwondo
Angelo Cito è stato eletto come membro del Consiglio di World Taekwondo
Oltre che per i risultati sul tatami, il 2021 dell’Italia del taekwondo ha regalato e sta continuando a regalare anche grosse soddisfazioni dal punto di vista dirigenziale. Angelo Cito, infatti, presidente della Federazione Italiana Taekwondo, è stato eletto come membro del Consiglio di World Taekwondo, come ratificato dall’assemblea tenutasi in forma mista, fra presenza e remoto, lo scorso 11 ottobre in quel di Seul (Corea del Sud).
Di seguito le sue dichiarazioni, rilasciate al sito federale: “Innanzitutto i miei complimenti, insieme a tutti quelli della Federazione Italiana Taekwondo, vanno a Chungwon Choue che è stato oggi rieletto Presidente della World Taekwondo per il mandato 2021-2025, felicitazioni che vanno anche a tutto il nuovo consiglio eletto durante l’assemblea mondiale”.
“Voglio inoltre ringraziare tutti coloro che mi hanno dato fiducia eleggendomi come WT Council Member, il mio obiettivo resta sempre quello di contribuire allo sviluppo di un Taekwondo sempre più inclusivo e innovativo. Grazie a tutti i paesi che mi hanno sostenuto e agli amici che hanno creduto in me!”.
Un esito questo che certifica e impreziosisce, sotto tutti i punti di vista, il lavoro che la federazione sta svolgendo sia dal punto di vista della crescita sui tatami sia da quella organizzativa e dirigenziale.
Foto: FITA