Seguici su

Ciclismo

Arnaud Démare vince la Parigi-Tours: “Ultimi mesi difficili, mi sono mancati i risultati”

Pubblicato

il

Arnaud Démare ha vinto in volata la Parigi-Tours, classica di un giorno ormai declassata ma di assoluto prestigio. La 115ma edizione di questo appuntamento tradizionale si è risolta allo sprint, con l’affermazione del francese capace di imporsi davanti al connazionale Franck Bonnamour e al belga Jasper Stuyven.

L’alfiere della Groupama-FDJ ha dichiarato ai microfoni di Spaziociclismo: “Sono davvero felice e provo davvero molta emozione perché ho passato dei momenti difficili negli ultimi tempi quando le gambe non giravano come volevo. Poi oggi è stata una giornata davvero ideale con uno sprint finale in cui non volevo davvero perdere. Non sapevo se sarei riuscito a rientrare perché siamo usciti bene con Stuyven, ma poi siamo rimasti a lungo a dieci secondi di distacco. Vedevamo i battistrada, ma non riuscivamo a rientrare e io ero a tutta. Poi finalmente siamo rientrati e a quel punto sono partito da molto lontano e davvero non volevo perdere, ho dato tutto e sono davvero molto molto felice”.

Il transalpino ha poi proseguito: “Ho davvero pensato che non saremmo riusciti a rientrare e ho sperato che i due battistrada si guardassero in modo che potessimo recuperare i dieci secondi di distacco che rimanevano. Poi lo sprint è sempre complicato e ho avuto davvero paura di perdere perché, come ho detto, mi sono mancati i risultati. È la mia nona vittoria della stagione, ma speravo meglio. Il ritiro al Tour e la Vuelta senza vittorie sono stati difficili e ho pensato molto alla mia compagna che mi ha sempre sostenuto e ha sempre creduto in me. È stata davvero dura. Non so cosa si sia visto dall’esterno, ma per me gli ultimi mesi non sono stati facili”.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità