Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs eletto “eccellenza italiana” dal New York Times

Pubblicato

il

Marcell Jacobs non finisce di ricevere premi o attestati. Dopo lo straordinario doppio oro olimpico a Tokyo nei 100 metri e nella 4×100, il nostro alfiere oggi è stato celebrato anche dal New York Times. Il più celebre quotidiano statunitense, infatti, ha dedicato all’atleta di Desenzano sul Garda addirittura un articolo di prima pagina in cui lo ha eletto “atleta olimpionico birazziale” e il “nuovo volto dell’essere un campione in Italia”.

“In una Nazione in cui alcuni politici populisti hanno corteggiato il sostegno dell’elettorato demonizzando i migranti neri, la vittoria del figlio di un padre nero americano e di una madre bianca italiana ha ampliato l’immaginazione del pubblico di come gli atleti italiani, e gli italiani, possano sembrare” commenta il quotidiano statunitense nella sua edizione europea.

Jacobs, prosegue il NY Times: “…è diventato il nuovo volto dell’eccellenza italiana in un anno che ha visto un’abbondanza di eccellenze, tra le quali le quaranta medaglie conquistate dall’Italia alle Olimpiadi di Tokyo e la vittoria della Nazionale sull’Inghilterra lo scorso luglio a Euro 2020”.

“Vedere gli altri vincere, automaticamente ti mette la voglia di fare lo stesso – le parole di Jacobs – Ora sono anche impegnato a mantenere i miei 700mila followers su Instagram. Questo non è come un lavoro, è proprio un lavoro” scherza.

Foto: Lapresse

Exit mobile version