Seguici su

Senza categoria

Atletica, Marcell Jacobs può vincere il titolo di miglior europeo del 2021. Karsten Warholm il grande rivale

Pubblicato

il

Le imprese di Marcell Jacobs alle Olimpiadi di Tokyo sono ancora nel cuore, negli occhi e nella mente di tutti i tifosi italiani. Il trionfo nei 100 metri ed il successivo bis d’oro con la staffetta, ha proiettato il velocista azzurro in una nuova dimensione e soprattutto gli ha permesso di essere inserito nell’élite dello sport mondiale, con la possibilità di conquistare ambiti trofei personali.

Il bicampione olimpico, infatti, è in lizza per conquistare il titolo di miglior europeo del 2021 ai Golden Tracks di Losanna. Il principale rivale di Jacobs sarà il norvegese Karsten Warholm, medaglia d’oro a Tokyo 2020 nei 400 ostacoli, dove ha saputo ottenere un pazzesco record del mondo, diventando il primo corridore di sempre ad abbattere il muro dei 46 secondi ( 45”94).

In lizza, oltre a Jacobs e Warholm, c’è anche il dominatore dell’asta mondiale, lo svedese Armand Duplantis. Quest’ultimo, comunque, sembra comunque indietro nelle gerarchie rispetto ai rivali.

La stagione fenomenale dell’atletica italiana è confermata anche dalla presenza di Alessandro Sibilio nella lista dei possibili vincitori del premio “Rising Star”. I rivali dell’azzurro dei 400 ostacoli sono il lanciatore del disco sloveno Kristjan Ceh e l’ostacolista francese Sasha Zhoya.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità