Seguici su

Atletica

Atletica, un murales dedicato a Massimo Stano: si celebra il marciatore sulla parete di una scuola a Palo del Colle

Pubblicato

il

Le settimane sono trascorse, ma gli echi di certe imprese sono ancora vive nel cuore degli appassionati. E’ il caso di Massimo Stano, oro olimpico della 20 km di marcia a Tokyo. Una spedizione dell’atletica leggera in Giappone da sogno, con cinque vittorie assolute e le firme autorevoli dei 100 metri con Marcell Jacobs e della 4×100 maschile.

La marcia non è stata da meno con i sigilli di Stano e di Antonella Palmisano e per questo a Palo del Colle (Bari), sulla parete della della scuola media Guaccero, è stato creato un murales per celebrare la vittoria dell’atleta pugliese. Un’opera inaugurata oggi dal sindaco Tommaso Amendolara, accompagnato dagli studenti e dallo stesso Stano.

Un lavoro, realizzato dal Comune in collaborazione con il laboratorio urbano Rigenera, che rappresenta il marciatore al taglio del traguardo a Tokyo, il 5 agosto scorso. Nell’ottica di celebrare questo risultato, il Comune ha organizzato eventi nel corso dell’intera settimana, come riportato dall’Ansa, coinvolgendo le associazioni sportive e le scuole del territorio.

Una sei-giorni che si concluderà domani con i campionati nazionali di corsa campestre in programma a Palo del Colle con le magliette degli atleti tutte autografate dal campione olimpico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità