Senza categoria
ATP Anversa 2021, Diego Schwartzman piega Andy Murray. Eliminato Roberto Bautista Agut
E’ calato il sipario su una nuova giornata ad Anversa (Belgio). Il torneo ATP250 entra sempre più nel vivo con la definizione dei qualificati ai quarti di finale.
Quest’oggi si sono tenuti gli ultimi quattro ottavi di finale. La testa di serie n.2 Diego Schwatzman ha piegato le mire di un Andy Murray sempre generoso. L’ex n.1 del mondo ha cercato in tutti i modi di uscire vittorioso da questa sfida, ma la solidità del sudamericano ha avuto la meglio con lo score di 6-4 7-6 (6). Schwartzman avanza e se la vedrà contro il talentuoso americano Brandon Nakashima che ha battuto per 7-6 (5) 6-7 (5) 6-3 lo svizzero Henri Laaksonen (n.99 ATP). Sulla carta l’argentino non dovrebbe aver problemi, ma lo statunitense ha un tennis non facile da affrontare.
Continua il periodo buio dello spagnolo Roberto Bautista Agut. Il n.20 del ranking si è arreso all’ungherese Marton Fucsovics (n.39 ATP) sullo score di 6-7 (5) 6-3 6-1, perdendo di mordente dal secondo parziale in avanti. Sarà dunque il magiaro a giocare contro il sudafricano Lloyd Harris (n.32 del mondo) nei quarti, a segno al termine di una partita ‘ad alta velocità di palla’ contro il tedesco Jan-Lennard Struff (n.50 ATP) per 6-2 6-3.
Foto: LaPresse