Senza categoria
ATP San Diego 2021: Sonego eliminato da Ruud, avanzano Dimitrov, Rublev e Norrie
Delineato il quadro delle semifinali dell’ATP 250 di San Diego. Nella notte italiana si sono conclusi tutti i quarti di finale sul cemento californiano. Andiamo a vedere nel dettaglio le partite che sono state giocate.
Cominciamo dal nostro Lorenzo Sonego (numero 23 del ranking) che purtroppo è stato sconfitto abbastanza nettamente da Casper Ruud (n.10 del ranking). 6-1 6-4 il risultato a favore del norvegese dopo un’ora e 23 minuti di gioco. A Sonego non è riuscito dunque il favore al connazionale Jannik Sinner (in semifinale a Sofia) in ottica ATP Finals di Torino e adesso lo scontro nella race si fa sempre più delicato.
A provare ad aiutare Sinner ci penserà quindi in semifinale il prossimo avversario di Ruud, ovvero il bulgaro Grigor Dimitrov (n.29 del ranking), vittorioso oggi in tre set (6-1 1-6 6-2) contro il russo Aslan Karatsev (n.24 del ranking) in un’ora e 23 minuti di partita.
Passa il turno agilmente Cameron Norrie (n.28 del ranking). Il britannico ha superato il canadese Denis Shapovalov (n.13 del ranking) con il punteggio di 6-3 6-1 in un’ora e 7 minuti di gioco al termine di un match senza storia. Per il numero ventotto al mondo questo è stato il quarantaquattresimo successo stagionale (a discapito di diciannove sconfitte).
Norrie troverà sulla sua strada un affamato Andrey Rublev (n.5 del ranking). Il russo ha piegato l’argentino Diego Schwartzman (n.15 del ranking) con il risultato di 6-1 7-5 in un’ora e 53 minuti e ha così conquistato la sua trentesima vittoria (contro le sole otto sconfitte) di quest’anno sul cemento.
RISULTATI QUARTI DI FINALE ATP SAN DIEGO
Rublev (RUS) (1)-Schwartzman (ARG) (6) 6-1 7-5
Norrie (GBR)-Shapovalov (CAN) (4) 6-3 6-1
Dimitrov (BUL)-Karatsev (RUS) 6-1 1-6 6-2
Ruud (NOR) (2)-Sonego (ITA) (9) 6-1 6-4
Fonte: LaPresse