Senza categoria
ATP San Pietroburgo 2021, Bublik e Korda debuttano positivamente contro due wild card
Ha preso il via quest’anno il torneo ATP di San Pietroburgo, tornato un 250 dopo il brevissimo upgrade vissuto lo scorso anno: fu Andrey Rublev, in piena trance agonistica in un autunno da protagonista totale, ad imporsi lo scorso anno nell’ultimo atto contro Borna Coric. Il russo è presente anche quest’anno nel torneo di casa, ma oggi sono state le teste di serie numero 7 ed 8 ad inaugurare la settimana di partite.
Il giocatore di copertina di quest’oggi era Alexander Bublik. L’eclettico kazako aveva un impegno assai facile sulla carta contro la wild card Evgenii Tiurnev e nonostante 10 doppi falli commessi è riuscito a portarsi il match agevolmente a casa per 6-4 6-3. Nel secondo turno il suo avversario sarà il tedesco Jan-Lennart Struff, fresco di convocazione alla Davis, che ci mette un set a prendere le misure all’australiano James Duckworth.
Per l’altro giocatore di spicco della giornata, Sebastian Korda, la sfida con il croato Nino Serdarudic, anche lui una wild card, è stata più complicata di quanto si aspettasse. Il numero 248 del mondo perde soltanto una volta il servizio, in chiusura del secondo set, ma è letale visto che consegna nelle mani dell’americano la possibilità di servire per il match e di togliersi dagli impacci a fatica.
ATP SAN PIETROBURGO 2021, RISULTATI 25 OTTOBRE
J-L. Struff b. J. Duckworth 7-6 6-3
S. Korda b. N. Serdarusic 7-6 7-5
A. Bublik b. E. Tiurnev 6-3 6-4
Foto: LaPresse