Seguici su

Senza categoria

ATP Vienna 2021: Cristian Garin rinuncia al torneo, Lorenzo Sonego giocherà con Dominik Koepfer

Pubblicato

il

Novità nel tabellone del torneo ATP 500 di Vienna, che sta prendendo il via nella giornata di oggi. Si è infatti cancellato, per ragioni che non sono state rese note, il cileno Cristian Garin, che avrebbe dovuto affrontare Lorenzo Sonego. L’attuale numero 17 del ranking ATP non giocherà nemmeno in doppio, dove avrebbe fatto coppia con il britannico Cameron Norrie.

Per Sonego, dunque, una novità nel cammino che lo vede chiamato a difendere la finale raggiunta un anno fa con annesso scalpo di Novak Djokovic ai quarti: il nuovo avversario sarà il tedesco Dominik Koepfer, che nelle qualificazioni aveva perso contro Gianluca Mager (unico azzurro in campo domani con la wild card locale Dennis Novak).

Non ci sono precedenti tra il torinese e il numero 62 della graduatoria mondiale, che ha vissuto proprio nel 2021 la stagione migliore grazie al picco del numero 50 ATP. Si tratta del suo esordio assoluto nella capitale austriaca.

Sonego e Koepfer sanno già che giocheranno il loro confronto mercoledì, giorno che sarà molto affollato per i colori italiani. Oltre al numero 3 azzurro, infatti, saranno certamente di scena Fabio Fognini contro l’argentino Diego Schwartzman, Lorenzo Musetti con il francese Gael Monfils e Jannik Sinner opposto all’americano Reilly Opelka.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità