Badminton

Badminton, Sudirman Cup 2021: la Cina vince il torneo, sconfitto il Giappone

Pubblicato

il

Cala il sipario sulla Sudirman Cup 2021, il più importante torneo a squadre al mondo del badminton che può essere paragonabile ai Mondiali. Non sono mancate le emozioni in quel di Vantaa (Finlandia), la sede della manifestazione che ci ha tenuto compagnia per tutta la settimana.

La Cina, dopo aver abbattuto la Corea in semifinale, vince il torneo con forza sul Giappone. Il doppio maschile cinese composto da Ji Ting/Hao Dong Zhou ha iniziato nel migliore dei modi la finale imponendosi per 3 a 1 (21-17/14-21/21-16) sui rivali Takuro Hoki/Yugo Kobayashi.

I nipponici hanno subito risposto agli avversari con Akane Yamaguchi (singolo femminile). L’atleta ha conquistato il match con un netto 2 a 0 (21-19/21-16) su Yu Fei Chen. Il match decisivo è stato il terzo (singolo maschile) con Yu Qi Shi che ha avuto la meglio per 2 a 1 (21-13/8-21/21-12) su Kento Momota. 

Il doppio femminile ha definitivamente incoronato la Cina campione con un 2 a 1 a favore di Yi Lyu Wang su Misaki Matsutomo (21-17/21-16). I giapponesi hanno provato in tutti i modi a portare il match all’ultimo decisivo incontro (doppio misto), una missione non riuscita.

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version