Badminton
Badminton, Thomas & Uber Cup Finals Aarhus 2021: giornata perfetta per la Thailandia
Continua in Danimarca in quel di Aarhus la Thomas & Uber Cup, importante torneo a squadre di badminton che può essere paragonato al Mondiale. Il quinto giorno di sfide ha visto nove incontri, cinque al maschile e quattro femminile.
Iniziamo dalla Uber Cup con i successi netto acuto della Thailandia per 5 a 0 sull’India (Gruppo A). Gli asiatici non sono stati gli unici ad imporsi quest’oggi senza lasciare scampo ai rispettivi rivali. L’Egitto ha trionfato per 5 a 0 su Tahiti (Gruppo C), mentre la Corea ha vinto per 5 a 0 sul Taipei Cinese (Gruppo C).
Molto più interessante la sfida tutta europea tra Spagna e Scozia (Gruppo B), partita che si è svolta questo pomeriggio. Le iberiche hanno avuto la meglio sulle scozzesi che nell’ultimo match si sono arrese con il punteggio di 21-14/21-18.
Passiamo poi alla Thomas Cup (maschile) con l’Indonesia che ha sconfitto per 3 a 2 il Taipei Cinese (Gruppo A), mentre la Thailandia si è imposta per 5 a 0 sull’Algeria (Gruppo A). Il torneo ha visto tre altre sfide questa sera valide per il Gruppo B e Gruppo C.
Iniziamo dalla Danimarca che ha battuto per 4 a 1 la Corea (Gruppo B). Discorso differente per la competizione tra Germania e Francia (Gruppo B), la più interessante della serata. I tedeschi hanno primeggiato solo nell’ultimo match imponendosi per 3 a 2 sui transalpini. Tutto facile, invece, per l’Olanda che ha dominato la scena con un pesante 4 a 1 su Tahiti (Gruppo C).
RISULTATI UBER CUP
Thailandia 5/India 0 (Gruppo A)
Egitto 5/ Tahiti 0 (Gruppo C)
Corea 4/ Taipei Cinese 0 ( Gruppo C)
Spagna 3/ Scozia 2 (Gruppo B)
RISULTATI THOMAS CUP
Indonesia 3/ Taipei Cinese 2 (Gruppo A)
Thailandia 5/ Algeria 0 (Gruppo A)
Danimarca 4/ Corea 1 (Gruppo B)
Germania 3 / Francia 2 (Gruppo B)
Olanda 4 / Tahiti 1 (Gruppo C)
Foto: LaPresse