Basket
Basket, 4^ giornata Serie A 2021-2022: la Virtus attende Trieste, big match nel posticipo con Milano-Venezia
La quarta giornata della Serie A di basket 2021-2022 si apre già questo venerdì con l’anticipo che vede di fronte l’Happy Casa Brindisi e la Fortitudo Bologna. I pugliesi cercano la terza vittoria in campionato per poi concentrarsi sull’impegno europeo in Champions League, mentre dall’altra parte gli emiliani si sono finalmente sbloccati e cercano un colpo esterno importante per dare una scossa ad un inizio di stagione travagliato anche per vicende extra campo.
Due le partite del sabato con il programma aperto da Reggio Emilia-Trento e poi dalla Virtus Bologna, che attende l’Allianz Pallacanestro Trieste. Una partita che segna finalmente il ritorno in campo di Nico Mannion, fermo ancora dall’Olimpiade con l’Italia e che dovrebbe fare il suo esordio con la maglia bolognese.
La domenica si apre con l’anticipo del mezzogiorno tra Treviso e Sassari, match di alta classifica, con due squadre che vogliono recitare un ruolo da outsider per le posizioni che contano. Pesaro-Tortona è una sfida che serve ad entrambe le formazioni per dare linfa ad un avvio un po’ sottotono; mentre Brescia va a caccia della prima vittoria in campionato contro Napoli. Derby lombardo tra Cremona e Varese, che serve sia per il morale sia per la classifica.
Il posticipo domenicale è il piatto forte di questo quarto turno. Dopo le fatiche del doppio impegno di Eurolega (prima il Maccabi e poi l’Efes), l’Olimpia Milano si rituffa nel campionato ed ospita al Forum una Reyer Venezia ferita dal netto ko con Bologna.
PROGRAMMA 4^ GIORNATA SERIE A 2021-2022
Venerdì 15 Ottobre
ore 20.30 Happy Casa Brindisi – Fortitudo Kigili Bologna
Sabato 16 Ottobre
ore 18.00 Unahotels Reggio Emilia – Dolomiti Energia Trento
ore 20.00 Virtus Segafredo Bologna – Allianz Pallacanestro Trieste
Domenica 17 Ottobre
ore 12.00 Nutribullet Treviso – Banco di Sardegna Sassari
ore 16.30 Carpegna Prosciutto Pesaro – Bertram Tortona
ore 17.30 Germani Brescia – Gevi Napoli Basket
ore 19.30 Vanoli Cremona Basket – Openjobmetis Varese
ore 20.45 A|X Armani Exchange Milano – Umana Reyer Varese
Credit Ciamillo