Basket

Basket, EuroCup 2021-2022: esordio difficile per Trento

Pubblicato

il

Alla BLM Group Arena la squadra di Emanuele Molin sfiderà domani sera alle ore 20.00 la Joventut Badalona nel match valevole per la prima giornata dell’EuroCup 2021/2022 (girone A). 

Dopo le due vittorie consecutive in Serie A (contro Reggio Emilia e Cremona), Trento è pronta per iniziare con il piede giusto in Europa. Dall’altra parte ci saranno gli spagnoli della Joventut Badalona (club dalla grande storia) che arrivano a questo incontro dopo i 3 successi e le 2 sconfitte di inizio di campionato.

Coach Molin farà sicuramente affidamento ai top della sua squadra. Spazio dunque a Cameron Reynolds, Jordan Caroline, Diego Flaccadori (17 punti e 4/7 da tre per lui nell’ultimo match) e Jonathan Williams. Per gli spagnoli, invece, saranno fondamentali le prestazioni del lungo Ante Tomic (un veterano dell’Eurolega che ha indossato le maglie di Real Madrid e Barcellona), della guardia Pau Ribas (altro ex Barcellona), dell’esterno Guillem Vives (vincitore di un EuroCup con il Valencia) e del tiratore Brandon Paul (che ha anche un trascorso in Eurolega con l’Efes e l’Olympiakos).

È importante ricordare che il formato non sarà più lo stesso della passata stagione. Non ci saranno più infatti le 2 fasi seguite dall’eliminazione diretta, bensì vedremo prima i 20 club partecipanti suddivisi in 2 gironi all’italiana da 10 squadre, con 18 partite del girone, e poi una successiva seconda fase (a cui accederanno le prime 8 di ogni girone) dove ci saranno incontri ad eliminazione diretta con ottavi, quarti, semifinali e finali su sfida unica in casa della squadra meglio classificate al termine della prima fase.

Credit: Ciamillo

Exit mobile version