Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della prima giornata di A1: Tassinari trascina la Virtus, Andrè protagonista con Schio

Pubblicato

il

E’ cominciata la Serie A1 2021-2022 di basket femminile con il consueto appuntamento dell’Opening Day. Andiamo a vedere quali sono state le miglior giocatrici azzurre di questo primo turno di campionato.

Martina Bestagno (Umana Reyer Venezia): vince il derby tra cugine (17 punti contro gli 11 di Elena), ma soprattutto guida la propria squadra ad un successo importante dopo la delusione della sconfitta nella finale di Supercoppa Italiana.

Elisabetta Tassinari (Virtus Segafredo Bologna): si prende il premio di “miglior marcatrice italiana dell’Opening Day”. In una Virtus con l’infermeria piena, l’azzurra si prende sulle spalle l’attacco bolognese e trascina la squadra alla vittoria contro Sa Martino di Lupari con 21 punti (anche 21 di valutazione e 4/6 dall’arco).

Ilaria Milazzo (Fila San Martino di Lupari): una sfida bellissima quella contro Bologna, sicuramente la più combattuta di questo primo turno. Le venete hanno sfiorato il successo, complice anche un’ottima prestazione della propria playmaker, che ha messo a referto 18 punti.

Sara Crudo (Allianz Geas Sesto San Giovanni): nella difficile situazione che stanno vivendo le lombarde, con una serie di infortuni uno dietro l’altro (ultimi quelli di Gwathmey e Arturi), si salva solo la ligure con 18 punti ed una prestazione convincente nei 36 minuti sul parquet.

Olbis André (Famila Wuber Schio): le buone notizie per Lino Lardo arrivano anche da Schio, con la lunga della Nazionale che parte subito in campionato con una prestazione dominante sotto i tabelloni. Il Famila domina contro Lucca, complice anche la doppia doppia da 11 punti e ben 14 rimbalzi (7 offensivi) di Olbis.

Credit Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità