Seguici su

Basket

Basket femminile, le migliori italiane della terza giornata di A1. Romeo sugli scudi, ma che Zandalasini!

Pubblicato

il

Si è disputato nel weekend il terzo turno del massimo campionato femminile di basket e sono rimaste quattro le formazioni imbattute, con il sorprendente Campobasso che vola assieme a Ragusa, Schio e Venezia. Un turno importante e dove diverse azzurre si sono messe in mostra.

Iniziamo proprio dalla vittoria di Campobasso in casa della Virtus Bologna. Se le ospiti sono state guidate al successo da Parks, in casa Segafredo nonostante il ko va evidenziata la prova di Cecilia Zandalasini. La campionessa azzurra, infatti, ha chiuso con 21 punti all’attivo, frutto di un 5/9 da oltre l’arco, e sei rimbalzi.

Assieme a Campobasso, come detto, in vetta resiste Ragusa che supera nettamente il Costa Masnaga. E in Sicilia è show azzurro, con Nicole Romeo mattatrice con 29 punti (5/7 da tre punti), ma dove è decisiva anche Marzia Tagliamento con 25 punti. Importante vittoria per la Dinamo Sassari contro Empoli, e se a far volare le sarde sono Shepard e Lucas, a mettersi in mostra tra le padrone di casa anche Marida Orazzo, autrice di 14 punti e 5 rimbalzi.

In vetta c’è anche la Reyer Venezia, che supera San Martino di Lupari agevolmente. Tra le padrone di casa da sottolineare i 12 punti della Carangelo, ma da mettere in evidenza c’è anche Marcella Filippi tra le ospiti, che chiude con 16 punti, ma soprattutto con un ottimo 4/5 da oltre l’arco. A punteggio pieno anche Schio, che supera nettamente la Geas Sesto San Giovanni e lo fa anche grazie ai sei assist di Sottana, mentre in casa lombarda si salvano i 15 punti di Valeria Trucco.

Credits: Ciamillo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità