Basket

Basket femminile: Sassari travolta in EuroCup 2021-2022, -61 contro Bourges

Pubblicato

il

Era noto che la sfida si prefigurasse come una di quelle proibitive per il Banco di Sardegna Sassari, e così si è confermata. Il Tango Bourges passa al PalaSerradimigni travolgendo, su tutta la linea, la Dinamo con il punteggio di 61-122. Parliamo, del resto, di un confronto tra una squadra alla prima esperienza europea, con tutto il gap d’esperienza che ne consegue, e un’altra che l’Eurolega l’ha giocata spesso e volentieri, trovandosi esclusa da Schio (e Valencia) nel preliminare di quest’anno.

Sette in doppia cifra per la formazione di coach Olivier Lafargue, con doppia doppia di Elin Eldebrink (22 punti e 10 assist) e nessuna in campo più di 24 minuti. Per le ragazze di coach Restivo reggono il confronto solo Margaret Lucas (24) e Jessica Shepard (16 e 13 rimbalzi).

Della partita c’è davvero poco da dire, dal momento che Isabelle Yacoubou ed Endene Miyem, due che l’Italia l’hanno conosciuta e hanno entrambe militato a Schio (al pari di Elodie Godin, che fu anche a Taranto), fanno la parte delle leonesse nel 13-31 iniziale di Bourges. Il distacco raddoppia all’intervallo (31-64).

Il resto della partita è un lungo, infinito garbage time, nel quale Bourges ha lo stesso modo di preoccuparsi a causa di un problema occorso ad Alix Duchet. Niente che possa inficiare l’andamento del match, che va in porto senza sostanzialmente alcuno scossone sul parquet sardo.

BANCO DI SARDEGNA SASSARI-TANGO BOURGES BASKET 61-122

SASSARI – Shepard* 16, Lucas* 24, Orazzo* 9, Dell’Olio* 3, Moroni* 4, Pertile 3, Patanè 2, Arioli, Mitreva ne, Kaleva ne, Kozhobashiovska ne, Fara ne. All. Restivo

BOURGES – E. Eldebrink 22, Yacoubou 17, Astier 6, Guapo* 16, Mann 14, Rupert* 13, Miyem* 13, Michel* 8, Godin 2, Duchet* 11. All. Lafargue

Credit: Ciamillo

Exit mobile version