Basket
Basket: Kenneth Faried arriva al CSKA Mosca. L’ex Denver Nuggets rinforza il pacchetto lunghi di Itoudis
Kenneth Faried arriva in Europa. L’ex centro dei Denver Nuggets, con ottimi anni di NBA alle spalle e che era giunto da pochissimo ai Leones de Ponce in quel di Porto Rico, è stato annunciato dal CSKA Mosca, che aveva bisogno di un elemento per sostituire l’infortunato di lungo corso Nikola Milutinov.
Nelle scorse settimane Faried si era rimesso in gioco: dopo la Summer League con i Portland Trail Blazers, aveva effettuato un tryout con i Los Angeles Lakers, senza esito alcuno. Ora la prima chiamata in vita sua dal Vecchio Continente, che sta ritornando a essere particolarmente attrattivo per diversi giocatori NBA o comunque di alto rango in arrivo dall’altra parte dell’Oceano.
Cinque stagioni consecutive in doppia cifra di media con i Nuggets, il classe ’89 si è dovuto riadattare negli ultimi due anni e ancor più nel 2017 con l’arrivo di Paul Millsap, trovando meno spazio e dovendo partire dalla panchina.
Dopo la sfortunata parentesi a Brooklyn con i Nets, nel 2019 è tornato di nuovo a medie accettabili (per i suoi standard) agli Houston Rockets, giocando 25 partite a 12.9 punti di media. Poi sette partite in Cina (Zhejiang Guangsha Lions) e ora l’approdo in VTB League ed Eurolega.
Foto: LaPresse