Basket
Basket, Nico Mannion torna a giocare dopo l’infezione intestinale
Nico Mannion è pronto per fare il suo debutto stagionale con la maglia della Virtus Bologna. Il playmaker bianconero ha dovuto affrontare un’infezione intestinale dopo le Olimpiadi di Tokyo 2020, ha recuperato ed è tornato a disposizione. Il giocatore potrebbe scendere in campo nel weekend nella partita di Serie A contro Trieste.
Nico Mannion ha parlato in conferenza stampa: “Adesso sto bene. Mi trovo bene a Bologna e sento l’affetto dei tifosi. Vorrei ringraziare Baraldi, il coach, Ronci, lo staff medico e tutti quelli che mi sono stati vicini. Sono molto contento di giocare domani e sono felice si cominciare. Quando sono arrivato, all’inizio non pensavo al basket. Pensavo solo a stare meglio. Quando è passato tutto, ho ricominciato a pensare al basket. La mia famiglia mi è stata molto vicina. Quando sono tornato sul campo ho ricominciato a divertirmi. Il gioco della pallacanestro è semplice e fa sentire bene, quindi mi ha aiutato a riprendermi più in fretta. Quindi prima la salute, poi il gioco”.
Il ragazzo ha poi proseguito: “Voglio a giocare con la mente aperta. So che non giocherò 30 minuti ma sono molto positivo. Voglio aiutare squadra e compagni e spero di dare il mio contributo. Solo essere sul parquet mi dà una grande energia. Sarò me stesso e non vedo l’ora. Io e Pajola? Abbiamo iniziato ad allenarci insieme a Milano con la nazionale. Ale è un grande giocatore e ci alleniamo sempre insieme ora. La sua abilità in difesa mi ispira ogni giorno e posso imparare molto da lui. Ci stimoliamo a vicenda. Voglio migliorare tanto in difesa come vuole il coach e imparare a passare come Milos, uno dei migliori d’Europa”.
Credit Ciamillo