Basket
Basket, Virtus Bologna: Nico Mannion è pronto al ritorno in campo
Dopo diverse settimane di lotta contro una grave infezione intestinale e il ricondizionamento atletico, forse ci siamo: Nico Mannion potrà tornare in campo per esordire ufficialmente, nella stagione 2021-2022, con la maglia della Virtus Bologna.
L’avventura del playmaker azzurro con gli emiliani è quindi pronta a partire. Due le possibili date per vederlo sul parquet: o sabato 16 in occasione della quarta giornata di Serie A, quando la Virtus sfiderà in casa l’Allianz Trieste, o mercoledì 20, con i felsinei impegnati in trasferta, nel debutto in Eurocup, sul campo dei turchi del Bursaspor.
Secondo quello che filtra dagli ambienti bolognesi, Mannion sta rispondendo positivamente alle sollecitazioni degli allenamenti e la decisione finale sul suo impiego spetterà nelle prossime ore a Sergio Scariolo.
La Virtus intanto, giova ricordarlo, ha iniziato la sua stagione laddove l’aveva finita: con un carico di affermazioni sul campo che hanno portato la squadra a vincere la Supercoppa Italiana, nella finalissima contro Milano, e a installarsi in testa al campionato (in coabitazione con i rivali dell’Olimpia), 3 su 3 con un’ultima larghissima e pesantissima vittoria sul campo della Reyer Venezia.
Foto: Foto GiulioCiamillo/Ciamillo