Seguici su

Beach Volley

Beach volley, World Tour Finals 2021. Lupo/Nicolai salutano con il quarto posto a Cagliari

Pubblicato

il

A meno di sorprese dell’ultima ora quella di oggi contro Varenhorst/Van de Velde, che valeva il terzo posto alle World Tour Finals di Cagliari, è stata l’ultima partita della storia della coppia più forte di tutti i tempi in Italia, composta da Paolo Nicolai e Daniele Lupo. Gli olandesi hanno vinto 2-0 contro la coppia azzurra al termine di un match equilibrato solo a tratti che ha premiato chi ha sbagliato di meno.

Nel primo set gli olandesi, che arrivavano dalla bruciante sconfitta di ieri sera in semifinale contro Mol/Sorum, partono meglio ma Lupo/Nicolai hanno il merito di restare in scia e nel finale sembrano in grado di ribaltare la situazione quando si portano avanti 19-18. Prima una palla in campo degli olandesi per un soffio e poi un attacco fuori per una questione di centimetri di Daniele Lupo regalano il successo agli olandesi (21-23).

Secondo set tutto di rincorsa per gli italiani che si trovano subito sotto 3-7. Lupo/Nicolai non si arrendono e tornano vicinissimi ai rivali (14-15). Varenhorst/Van de Velde ritrovano il cambio palla, Lupo commette un errore in fase cambio palla e la coppia olandese va a prendersi la medaglia di bronzo con il punteggio di 21-17. 

In campo femminile sul terzo gradino del podio salgono le campionesse olimpiche Ross/Klinemann che hanno travolto con un secco 2-0 (21-8, 21-17) le russe Makroguzova/Kholomina. Alle 20.30 in palio il titolo femminile tra le tedesche Borger/Sude e le canadesi Pavan/Humana Paredes e alle 22 la finalissima maschile tra i campioni olimpici Mol/Sorum e i cechi Perusic/Schweiner.

Foto Fivb

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità