Beach Volley

Beach volley, World Tour Finals 2021. Rimonta vincente di Perusic/Schweiner: Lupo/Nicolai in finale per il terzo posto

Pubblicato

il

Sfuma di fronte ai cechi Perusic/Schweiner il sogno di Paolo Nicolai e Daniele Lupo di regalarsi l’ennesima finale in carriera nel World Tour. La coppia allenata da Andrea Tomatis vince 2-1 in rimonta la prima semifinale delle World Tour Finals di Cagliari e domani sera alle 21.30 sarà protagonista dell’atto conclusivo del prestigioso torneo che si gioca in Sardegna, mentre alle 19 Lupo/Nicolai si giocheranno il bronzo con la perdente della semifinale che si disputa tra poco tra Mol/Sorum e Varenhorst/Van de Velde.

Prima parte di gara tutta di rincorsa per Lupo e Nicolai che si trovano sotto fino all’8-10, poi con un break si portano in parità e nel finale si scatenano letteralmente: dal 16-15 piazzano un break di 4-0 portandosi sul 20-16 e chiudendo al secondo tentativo con il punteggio di 21-17.

Nel secondo parziale partono meglio i cechi che aumentano il ritmo fino a trovarsi avanti 13-10. Lupo/Nicolai piazzano un altro break micidiale di 3-0 e pareggiano il conto: ne esce una seconda parte di set equilibratissima con gli azzurri che sprecano una buona occasione per il break sul 18-17 e poi si fanno superare dai cechi che, grazie a Perusic, pareggiano il conto: 21-19.

Il tie break è quasi un monologo della coppia ceca che parte bene (3-1) e non si fa più avvicinare dalla coppia di casa che va in difficoltà in ricezione e in attacco e si ritrova sotto 10-6 con l’ace di Schweiger su Nicolai. Gli azzurri ritrovano il cambio palla ma non la fase punto e si arrendono a Perusic/Schweiner con il punteggio di 15-10. 

La finale femminile sarà tra le canadesi Pavan/Humana Paredes, grandi deluse dei Giochi olimpici, che in semifinale hanno sconfitto proprio le campionesse a Cinque Cerchi con un secco 2-0 (21-15, 21-12) e le tedesche Borger/Sude che hanno superato 2-1 (21-13, 20-22, 15-11) la coppia russa Makroguzova/Kholomina.

Foto Fivb

Exit mobile version