Bob
Bob e skeleton: allenamenti per la Nazionale italiana sul catino olimpico di Pechino
Annata importantissima quella che si appresta a partire per gli sport invernali: in programma infatti, a Pechino, i Giochi Olimpici. Preparazione dunque già partita per l’appuntamento a Cinque Cerchi in terra cinese.
Le nazionali italiane di bob e skeleton sono già in Cina da diversi giorni: si stanno svolgendo infatti i test ufficiali della FIBT (Federazione internazionale) sulla pista olimpica del “Yanqing National Sliding Centre”.
In casa azzurra presenti Mattia Gaspari, Amedeo Bagnis, Valentina Margaglio e Alessia Crippa per lo skeleton, Patrick Baumgartner, Costantino Ughi, Mattia Variola, Alessandro Fierro, Mattia Castellazzi, Giada Andreutti, Elena Scarpellini e Giulia Chenet per il bob.
Le parole del direttore tecnico azzurro Maurizio Oioli alla FISI: “Sono circa sei giorni che stiamo provando il catino e ogni giorno conosciamo qualche aspetto in più. La pista ci sembra molto bella, non particolarmente tecnica ma abbastanza veloce, dove conterà essere il più possibile precisi nella guida, per non perdere la velocità che farà la differenza”.
Foto: Lapresse