Boxe
Boxe: Francesco Patera sconfigge Devis Boschiero. Il belga approfitta delle troppe ferite dell’italiano al terzo round
Si conclude in netto anticipo, e con la sconfitta di Devis Boschiero, il combattimento per il titolo Intercontinentale WBO dei pesi leggeri all’Allianz Cloud di Milano. Una sorta di incompiuto, il combattimento con Francesco Patera: il belga vince per interruzione del combattimento a metà del terzo round, ponendo a questo punto seri dubbi anche sulla continuazione della carriera del pugile italiano.
Più che per i pugni inferti dalle due parti, il combattimento si è caratterizzato per le tante ferite al volto che si vedono su entrambi i fronti. Allo stop, però, di fatto non si è neanche entrati nel vivo delle dieci riprese, dal momento che i due, pur se stavano iniziando a trovare le reciproche misure, non erano ancora entrati nella fase più dura. Boschiero si è ritrovato con mezzo volto insanguinato, il labbro ferito e in generale una situazione tale da convincere l’arbitro a chiedere l’intervento medico. Venti secondi dopo, la constatazione che il quarantenne di Chioggia non poteva più continuare.
All’interno del sottoclou, da considerare anche la vittoria di Nicholas Esposito, che ha conservato il titolo italiano ai danni di Emanuele Cavallucci per quanto riguarda i pesi welter. Era questo l’altro confronto titolato che ha preceduto Patera-Boschiero.
Nel clou, a seguire questo combattimento, c’è quello tra Daniele Scardina e Jurgen Doberstein, con “King Toretto” a cercare lo stesso titolo di Patera e Boschiero, ma nei pesi supermedi.
Foto: LaPresse