Boxe
Boxe: Giovanni De Carolis torna alla vittoria a Roma
Nella serata di ieri, a Roma, è tornato alla vittoria Giovanni De Carolis. Il trentasettenne capitolino ha sconfitto, in un combattimento di buon livello, il siciliano Ignazio Crivello (7-8-1), portando a 29 i propri successi da professionista. Il ring è stato quello del Campo Sportivo Tre Torri di Torrenova, nel quadrante sud-est di Roma.
De Carolis, che lo scorso 15 maggio aveva perso contro il britannico Lerrone Richards a Manchester nel tentativo di conquistare il titolo europeo dei pesi supermedi, si è trovato davanti un avversario sì inferiore, ma non domo, all’interno di una riunione comunque di buon livello.
Cinque i confronti della notte: oltre a De Carolis-Crivello, altro combattimento nei supermedi tra Yuri Lupparelli e l’ucraino Anatolii Burdan, con vittoria del primo (l’ottava) anche in questo caso ai punti. Prima ancora, nella serata, Muhamet Qamili (supergallo) ha sconfitto al primo round, dunque per KO, il costaricano Juan Tomas Santos.
La riunione è stata aperta dalle vittorie, ancora ai punti, di Federico Cerelli nei superwelter sull’ucraino Mykhailo Sovtus e di Pietro Rossetti (12-1) nei welter sull’ucraino Kerimov. L’organizzazione è stata quella della BBT di Davide Buccioni.
Foto LiveMedia/Marco D’Alò – LivePhotoSport.it