Boxe

Boxe: Roberto Cammarelle verrà inserito nella “Hall of Fame Italia”

Pubblicato

il

Un riconoscimento leggendario per un campione leggendario. Il prossimo 30 ottobre, nel corso di una serata di gala che si terrà nell’ex Chiesa San Giacomo Apostolo (Musei San Domenico) a Forlì, Roberto Cammarelle – un oro, un argento e un bronzo alle Olimpiadi, oltre a due titoli di campione del mondo nella categoria supermassimi – verrà inserito nella “Hall of Fame Italia” del pugilato nostrano.

Il classe 1980, nell’iniziativa promossa dal sito specializzato boxeringweb.net, non sarà però da solo in questa introduzione. Oltre al suo nome, verranno inseriti nella “Hall of Fame”, come riporta l’ANSA, anche: Duilio Loi (campione mondiale superleggeri), Loris Stecca (campione mondiale supergallo), Patrizio Sumbu Kalambay (campione mondiale medi) e Massimiliano Duran (campione mondiale massimi leggeri).

Una vera e propria parata di stelle della boxe nostrana, a cui aggiungere anche Cleto Locatelli (campione europeo leggeri), che otterrà un riconoscimento nella categoria “Pionieri”.

Roberto Cammarelle, a cinque anni dal suo ritiro, che avvenne nel 2016 dopo la vittoria nel match contro il francese Ahmed El Ghazi, rimane sempre e comunque uno dei pugili più amati della scuola italiana.

Foto: Lapresse

Exit mobile version