Calcio a 5

Calcio a 5, l’Italservice Pesaro piega il Napoli Futsal nel posticipo del 1° turno di Serie A

Pubblicato

il

Buona la prima per i campioni d’Italia dell’Italservice Pesaro. La compagine guidata da Fulvio Colini, che in questa circostanza ha festeggiato le 1000 panchine in Serie A, ha sconfitto nel 1° turno della Regular Season del massimo campionato italiano di calcio a 5 il Napoli Futsal.

Sotto gli occhi del Presidente della Divisione Calcio a 5, Luca Bergamini, e del CT della Nazionale italiana Max Bellarte, l’Italservice ha regolato la compagine partenopea 3-0. Una prestazione all’insegna della concretezza quella di Pesaro, vero e proprio marchio di fabbrica del credo tecnico del suo allenatore.

Colini deve fare a meno tra i pali di Miarelli e debutto per Carlos Espindola, protetto da Salas, Honorio, Borruto e Canal nel quintetto iniziale biancorosso. Compagine allenata da Piero Basile priva di Fernandinho e degli squalificati Fortino, Foglia e Hozjan. Le scelte ricadono quindi su Molitierno, Perugino, Arillo, Alex e Turmena.

Al primo vero attacco i pesaresi sbloccano il punteggio: conclusione di Taborda e Canal devia da due passi senza dare a Molitierno la possibilità di intervenire. Manca pragmatismo tra le fila del Napoli, mentre l’Italservice è concretezza pura: grande giocata di Borruto che con un controllo orientato fa fuori il marcatore e fulmina con un destro micidiale l’estremo difensore della Nazionale.

I campani tentano una reazione, ma devono fare i conti ancora una volta con un Borruto particolarmente ispirato: l’assist per Fortini è un cioccolatino che il compagno tramuta in rete. Il Napoli nella ripresa attacca, ma il muro eretto da Espindola (mvp a fine gara) è invalicabile. Il punteggio non si schioda dal 3-0 a Salsomaggiore e con questo riscontro Pesaro può festeggiare il primo successo in campionato.

Foto: Shutterstock.com

Exit mobile version