Calcio a 5
Calcio a 5, Serie A 2021-2022: Eboli e Aniene partono col piede giusto. Il Petrarca fa suo il derby con la Came Dosson
La Serie A 2021-2022 di calcio a 5 è cominciata con una serie di emozioni e gol che in questi mesi sono mancate agli appassionati e non solo. Andiamo a vedere come sono andate le cose nei primi 40′ di stagione regolare.
In attesa del match dei campioni d’Italia di Pesaro, che oggi se la vedranno contro il Napoli, a prendersi la scena sono state le altre realtà del massimo campionato nostrano.
Dopo l’anticipo di venerdì, che ha visto imporsi per 5-4 la Sandro Abate sull’Olimpus Roma, grazie al gol decisivo di Dalcin, arrivato all’ultimo secondo disponibile, a fare la voce grossa sono state ancora le compagini campane. I tre punti sono infatti arrivati anche per la Feldi Eboli, che ha vinto 2-4 sul campo della Cormar Polistena, e per il Real San Giuseppe, capace di rifilare un secco 2-0 al Manfredonia.
Ma attenzione, perchè gli esiti più sorprendenti hanno riguardato senz’altro l’8-3 con cui l’Aniene ha letteralmente schiantato la Meta Catania, coi siciliani che, nonostante la tripletta di Matamoros, hanno dovuto cedere di fronte al talento di del duo Wilde-Salla, insieme autori di quattro gol, e la vittoria dell’L84 per 2-1 sul CMB Matera, griffata da Josiko e Podda, senza dimenticare il 4-2 con cui il Petrarca si è preso il derby veneto sulla Came Dosson, coi padovani che si sono imposti nel segno di Parrell (due segnature per lui) e Jefferson.
Infine il Futsal Pescara: agli abruzzesi (ex Acqua & Sapone), caparbi nella fase difensiva, è bastata la rete di Murillo per avere ragione di un Lido di Ostia incapace di trovare la via della rete quantomeno per portarsi a casa un punto.
Foto: Divisione Calcio a 5